Come scegliere le lampadine a led per auto: le migliori

Come scegliere le lampadine a led per auto: le migliori

7 Novembre 2021 0 Di admin5758

Sei in difficoltà e non sai come scegliere le lampadine a led per auto? In questo articolo capirai se ti converrà investire del denaro su un prodotto che costa poco, ma che non garantisce sicurezza e qualità oppure di acquistare un prodotto più caro, ma che ti farà risparmiare nel corso del tempo.

Conviene acquistare la lampadina a luce bianca oppure gialla? Qual è la differenza tra i vari modelli? Ci sono tante cose da sapere su questo mondo e tra poco scoprirai tutto quello che c’è da sapere.

Come scegliere le lampadine a led per auto: le differenze di modello

Esistono ben 10 motivi validi per la quale segliere le lampadine a LED H7 anziché quelle alogene:

  • L’innovazione delle LED CSP permette di avere una qualità di luce nettamente superiore per quanto riguarda la luminosità, nitidezza e raggio di luce;
  • Impermeabili IP68;
  • Raffreddamento rapido grazie al sistema di dissipazione del calore e la base composta in alluminio;
  • La luce bianca è molto simile allo xenon 6000-6500K;
  • Le migliori lampadine hanno l’adattatore in PVC con la possibilità di poterlo rimuovere;
  • Durano molto più a lungo (circa 30.000 e 50.000 ore)
  • Fino all’80% di risparmio energetico;

Tutto quello che c’è da sapere sulle lampadine a LED e conoscere nello specifico quale scegliere e come sceglierle.

L’effetto xenon che stravolgerà la luce dell’auto

Una nota molto importante è che per sostituire le vecchie lampadine alogene con quelle H7 LED non è necessario l’intervento di un elettrauto o di un professionista nel settore delle auto. La sostituzione potrai tranquillamente farla tu e in maniera rapida.

Le lampadine più diffuse sono quelle H4 ed H7, ma ti consiglio di controllare bene quale tipologia di lampadina è quella più adatta alla tua macchina. Per saperlo ti basterà leggere il libretto di manutenzione dell’auto.

Attieniti alle caratteristiche scritte, in caso contrario rischi di danneggiare gravemente tutto l’impianto elettrico della macchina.

La tecnologia al giorno d’oggi si evolve ogni giorno sempre di più. Proprio per questo motivo le macchine, i motori e qualsiasi altro veicolo. Tra i tanti dispositivi tecnologici sicuramente delle buone lampadine potrebbero semplificare la vita di tutti gli automobilisti.

Quindi per questo motivo è giusto scegliere per bene la tipologia di lampadine a LED e in commercio ce ne sono davvero tante. Valuta tutti gli aspetti positivi e negativi e prendi la tua scelta anche in base alle tue esigenze.